Lacnì - Selvet - Bliben - h2.30

Info: parcheggio comunale gratuito  al termine della strada, oltre loc. Lacnì (ristorante).

A circa 3Km dal centro abitato di Vertova.

Prima di arrivare all'altezza del ristorante del Lacnì (casa rossa) prendere la strada sulla destra a fianco di una chiesetta e dirigersi verso nord, lungo la strada del Belò per circa 350 m. dove, guadato il torrente, si imbocca il sentiero che sale ripido nel bosco, si passa vicino alla baita Cap e sempre seguendo l'ampia mulattiera si giunge alla baita della Fracia.

bh8g76Piegare subito dopo a destra per un sentiero meno marcato che permette di superare l'ampia conca ci Caalò/Selvet al limite dei prati utilizzati per il pascolo.
Ora il percorso, piegando verso nord, entra di nuovo nel bosco e con un lungo traverso si arriva al passo Bliben (dove si incrocia col sentiero N° 530).

Dati Tecnici:

Rientro: Dal 529/a, oppure salire al bivacco e rientrare dal 527.

Note: altra possibilità di salire al Passo Bliben per fare un percorso ad anello con rientro al punto di partenza dal 527 o dal 529/a.

Ricerca

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.