Il giorno 9 febbraio 2014 presso Desenzano del Garda, si è tenuta la quinta edizione del cross del Monte Corno, una gara regionale alla quale hanno partecipato molti atleti.
Noi, cadette del Gav Vertova con l’ accompagnamento del nostro allenatore Silvio, vi abbiamo partecipato con molto entusiasmo al quale si aggiungeva però molta ansia nonché preoccupazione. Dopo essere partite alle 8 dalla palestra di Vertova, inseguito a un viaggio durante il quale parlavamo e ci chiedevamo in che condizioni sarebbe stato il suolo dove si disputava la gara e anche in quante saremmo state a parteciparvi, siamo giunte a Desenzano dove dopo circa un’ora e un quarto di viaggio la nostra agitazione è cresciuta sempre di più.
Arrivate sul percorso della gara abbiamo provato camminando il giro che era pieno di pozze di fango e dove si faceva molta fatica a stare in piedi : figuriamoci a correre !!! Le ore sono passate veloci e alle 11.15 eravamo già alla linea di partenza tutte preoccupate soprattutto quando il giudice stava per dare il via alla gara.
Durante la campestre non provavamo emozioni particolari poiché l’ansia della gara era ormai svanita. Il percorso a nostro parere era in condizioni pessime per disputarvi una competizione poiché il fango rendeva impossibile qualsiasi movimento rendendo più faticosa la corsa.
Alla fine della gara eravamo stanche ma allo stesso tempo felici di aver terminato la gara.
E prendendo il pulmino siamo rientrate a casa dopo una lunga e faticosa giornata trascorsa però tutte insieme e di conseguenza felici di aver passato una domenica “diversa” dalle altre.
Alessia Merelli, Anna Merelli, Anna Folzi, Agnese Pezzoli, Ambra Morstabilini,Chiara Rinaldi e Mara Scainelli