Riassunto gare anno 2014
Epis Camilla
Categoria ragazze
Atleta polivalente, spazia dalla danza alla pallavolo all’atletica, dove naturalmente si distingue in varie specialità. Quest’anno vince il titolo provinciale di prove multiple che le vale la convocazione con la rappresentativa bergamasca per l’incontro regionale delle prove multiple, così come quest’inverno era stata convocata nella prova della corsa campestre.
Davide Persico
Categoria ragazzi
Ottimo ciclista (una quindicina le vittorie durante la stagione), ma anche molto forte nella corsa campestre dove vince il Campionato Regionale e la finale nazionale dei Giochi della Gioventù, addirittura con i suoi compagni di scuola, vince a squadra. Vince anche la prova del Trofeo delle Province con la rappresentativa di Bergamo.
Andrea Cortesi
Categoria ragazzi
Compagno di squadra di Davide, vince la finale nazionale dei Giochi della Gioventù. In pista si dimostra uno dei più forti mezzofondisti in provincia e vanta un buon 3’01”62 sui 1000 metri. Fa parte della rappresentativa bergamasca al Trofeo delle Province, sia in campestre che su pista.
Alessia Merelli
Categoria cadette
Un ottima gara ai campionati regionali di corsa campestre che gli fa guadagnare la convocazione per i Campionati Italiani con la rappresentativa della Lombardia, dove ottiene al Primo anno di Categoria un ottimo 6° posto.
Bozekri Zaccaria Lalam
Categoria allievi MEZZOFONDO
Passato quest’anno dalla velocità agli 800. brucia subito le tappe, migliorandosi di gara in gara fino ad ottenere il minimo per i campionati italiani con 1’59”40.
Milena Merelli
Categoria allieve MEZZOFONDO
Buoni miglioramenti dei 400 metri, ma soprattutto negli 800, dove corre in 2’22”91 minimo per i Campionati Italiani di Rieti.
Chaima Othmani
Categoria allieve MEZZOFONDO
Dopo un inverno dove ottiene buoni risultati nelle campestri. Fa una grande stagione in pista dove ottiene i minimi per i Campionati Italiani sugli 800 con 2’22”53, nei 1500 4’53”30 e nei 3000 10’39”90, in quest’ultima si classifica all’ ottavo posto. Non è mai soddisfatta dei suoi risultati, ma questo probabilmente è la molla che gli da grandi motivazioni per allenarsi con impegno e continuità.
Oriana Lanfranchi
Categoria SF 45 FONDO
E’ la nostra Master che trascina le altre, con la sua voglia di correre, il suo entusiasmo e la sua serenità nell’affrontare la vita quotidiana. Passa dalle campestri, alle corse su strada, alla montagna, alla pista, è infaticabile. Vince il titolo di corsa campestre proprio nella gara in casa.
Simona Bernini
Categoria SF45 FONDO
Da giovane era una promettente giocatrice di calcio, ha giocato anche nel Milan... Anche lei segue la sua compagna di squadra e vince il titolo di campione provinciale nella corsa in montagna.
FONDO
Categoria Senior Maschile Master
Sono ancora giovanissimi!!!!!!! Ma grazie ai nuovi regolamenti si trovano vincitori di titoli provinciali nelle varie categorie
Daniele Gritti
SM35
Campione Provinciale di corsa campestre
Ferruccio Gamba
SM35
Campione Provinciale mezza maratona
Giancarlo Manighetti
SM40
Campione Provinciale di corsa campestre e corsa su strada
Raphael Tahary
Senior
Grande talento che gli potrebbe far ottenere grandi risultati. Per quest’anno si accontenta dei titoli provinciali di corsa campestre e di mezza maratona (3° assoluto a Bergamo in un buon 1.08’24) nella categoria Senior. Per il 2015 promette grandi risultati!!!!!!!!!
Mattia Bonomi
Promesse
Si migliora in pista sui 5000 con 15’35, debutta in mezza maratona con un buon 1.16 e vince il Titolo Provinciale di corsa su strada nella categoria Promesse.
Simone Marinoni
Categoria Junior MEZZOFONDO
Grande salto di qualità nella stagione in pista dove corre i 3000 in 9’09, i 1500 in 4’03”34 ed ottiene il minimo per i Campionati Italiani sugli 800 con 1’53”76. In questi ultimi sfiora la finale (1° degli esclusi, nonostante il 5° tempo assoluto). Sicuramente un grande stimolo per ottenerla il prossimo anno.
Gregory Falconi
Categoria cadetti LANCI
Sotto la guida di Valentino, ha una grane crescita. Vince il Titolo Provinciale di Lancio del Martello con la misura di 50,86, poi fa un capolavoro ai Campionati Italiani migliorandosi fino alla misura di 62,29 metri (una delle migliori di sempre in Italia) che gli fa ottenere una splendida medaglia d’argento.
Michele Palamini
Categoria Senior FONDO
Inizia bene la stagione vincendo con il tempo di 1.05 la mezza sul Brembo. Poi alcuni problemi fisici gli condizionano la stagione, ma questo non gli impedisce di indossare la sua prima maglia azzurra assoluta, partecipando alla maratona dei Campionati Europei di Zurigo, dove giunge al traguardo al 31° posto e raccoglie elogi da tutto il settore tecnico per non aver mollato nonostante una preparazione approssimativa. Ti aspettiamo per un 2015 con un po’ di fortuna che ti possa far fare il definitivo salto di qualità.
Giulio Anesa
Categoria Junior LANCI
Vince tutto quello che si poteva vincere a livello regionale e nazionale. Campione regionale e italiano invernale, poi si ripete con il regionale assoluto e italianio junior e con la misura di 57,53 ottiene il minimo per i Campionati Mondiali Junior di Eugene (USA). Partecipa fra l’altro ad un raduno in Germania. Tutte esperienze che serviranno per quando sarà cresciuto!!!! Per il Mondo del Grandi.