Ci sono stati ottimi risultati nel fine settimana appena trascorso: protagonista della riunione Indoor Ragazzi/Cadetti di Bergamo è senza alcun dubbio Nicola Orsini, il quale non si è accontentato della vittoria ma ha anche siglato un nuovo personale di 1.67 nel salto in alto grazie agli insegnamenti dell’allenatrice Valentina Poli. Ottima la partecipazione nei 60m delle cadette Francesca Bettineschi e Martina Amodeo con il crono di 9’36 e 9’69.
A rendere ancora più interessante la giornata di sabato è stato il Campionato Regionale di Lanci Invernali a Milano con due atleti Gav in pedana. Il miglior risultato è stato quello dell’azzurro Giulio Anesa (Fiamme Gialle) che ha vinto la gara scagliando il disco a 54.42m ottenendo ben 946 punti fidal.
Nella gara femminile Allieve/Junior Veronica Poli ha ottenuto il secondo posto assoluto e primo di categoria con la misura di 34.87m. Nella seconda giornata di lanci Gregory Falconi ha dominato la gara lanciando il martello da 6kg oltre i 59m.
Oggi a Bergamo si è svolta un’ulteriore riunione indoor per le categorie assolute: la velocista Alessia Guerini ha vinto la sua batteria dei 60m in 8’07, ma non ne è rimasata soddisfatta, infatti in finale Alessia ha abbattuto il muro degli otto e stampato il nuovo personale di 7’99. Sulla stessa distanza l’allieva Camilla Bosio ferma il cronometro a 8’48 seguita dalla compagna di squadra Vicino Irene.
Gav Weekend’s si conclude con una bellissima notizia, infatti ai C.d.S di Cross di Arcisate la squadra Senior/Promesse Maschile ha guadagnato il terzo posto societario. Se i risultati di oggi verranno confermati anche nella seconda prova dei C.d.S di Brescia la squadra potrebbe qualificarsi per i Campionati Italiani di Gubbio.
Nella gara vinta da Nikolli David ha ottenuto la 14esima posizione un grandissimo Filippo Ba seguito dal compagno di squadra Nicola Nembrini (17°) e da Matteo Bossetti (24°). Grande prestazione anche da parte di Franco Zanotti (27°), Federico Barachetti (59°), Claudio Gamba (61°), Ferruccio Gamba (64°) e Mirko Grassi (83°).
Tra le assolute Luisa Gelmi conclude la sua fatica con un meritevole 12esimo posto nella gara vinta dall’azzurra della corsa in montagna Elisa Desco seguita da Alice Gaggi e dalla giovane Roberta Ciappini.
La coppia Lorenzo Morettini e Stefano Gatti si è distinta nei 7km di gara U20, Lorenzo è riuscito ad ottenere un grandioso 15° piazzamento mentre Stefano è giunto 27esimo nella gara vinta dall’azzurrino dei cross e neo-vincitore del Campaccio Mustafa Belghiti. Nella categoria Allievi, il migliore risulta essere Marco Anesa (37°) seguito da Marco Gatti (49°) e Martin Borlini.