Si è disputato oggi a Villa d'Ogna il 13esimo Cross di Broseda valevole come terza prova del Trofeo Lombardia per le categorie Cadetti e Ragazzi. Numerosi gli atleti al via tra cui anche molti portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, dai più piccoli delle categorie Esordienti ai Cadetti/e.
Ottimo 9° posto per Beatrice Callegari (EF) seguita dalle compagne di squadra Micol Lanfranchi, Hajar Hadaji, Martina Scolari, Anna Bettinaglio, Letizia Merelli, Giulia Belotti e Matilde Bosio.
Al maschile invece si è distinto Filippo Milesi (8°) accompagnato da Giovanni Servalli (15esimo) e Gabriele Cominelli (27esimo). Categoria ragazze che vede come protagonista Greta Cortesi (17^) unica atleta gav partecipante.
Al maschile invece ottimo il 20esimo piazzamento di Filippo Poletti seguito da Nicola Pezzoli. Nei cadetti buona la prestazione di Mirko Nicoli, Luigi Remondi e Francesco Cortesi. Infine nelle cadette si piazzano nelle prime posizioni Alice Mistri (15^) e Sveva Riccardi 21esima. A livello societario il Gav si qualifica 24esimo su ben 60 partecipanti.
Atlete Gav impegnate anche nella Riunione Regionale Indoor nell'impianto al coperto di Bergamo. Camilla Bossi e Alessia Guerini corrono in batteria i 60m piani rispettivamente in 8"54 e 8"03; il crono di Alessia le permette di qualificarsi per la finale dove giunge sesta tra le coetanee e decima tra le Assolute in 8"04.