I lanciatori del Gav si sono visti impegnati in una trasferta a Rieti in occasione dei Campionati Italiani di Lanci Invernali. Lo junior martellista Gregory Falconi ha superato sé stesso, ottenendo non solo la terza posizione ma anche il nuovo personale di 60,33. Davanti a lui soltanto Giorgio Olivieri (2°) e il neo-campione italiano Andrea Proietti (1°).
Altro atleta gav impegnato è stato Giulio Anesa (Fiamme Gialle) che con una spallata di ben 52,25m ha distaccato gli avversari e si è guadagnato il titolo di campione italiano promesse. Secondo posto per il discobolo Michele Caporella (49,94m) seguito da Marco Primaveri (47,01m). Gli atleti del Gav hanno ben dimostrato il loro valore e piazzare 2 atleti su 2 sul podio nazionale non passa di certo inosservato, complimenti Gregory e Giulio ma ovviamente un grande riconoscimento va all’allenatore Valentino.
Giornata impegnativa anche per i mezzofondisti del cross che si sono visti impegnati nella seconda fase dei C.d.S. regionali a Brescia Loc. Badia. Ottima la presenza delle allieve Anna Merelli (13esima), Giulia Nicoli (29esima) e Mara Scainelli.
Al maschile invece giornata sfortunata per gli Allievi che si vedono esclusi dalla selezione per gli italiani per soli 2 punti (2 posizioni). La squadra composta da Andrea Cortesi (14esimo), Marco Anesa (33esimo), Marco Gatti (42esimo) e Martin Borlin è dunque giunta sesta nella classfica per team dietro all’Atl. Chiari e non è riuscita a qualificarsi alla rassegna nazionale di Gubbio.
Ottima la prestazione degli U20 Lorenzo Morettini (29esimo) e Stefano Gatti (37esimo) nella gara vinta da Mustafa Belghiti (Atl. Lecco Colombo). Ultima gara della giornata quella Senior/Promesse che ha visto sì il dominio degli atleti della corsa in montagna ma anche un gruppo Gav molto unito e determinato che ha guadagnato un terzo posto in una gara di altissimo livello.
Primo atleta vertovese al traguardo è Filippo Ba (9°) seguito da Matteo Bossetti (19°) e da Nicola Nembrini (24°). Sempre presente l’irriducibile Franco Zanotti (34°) seguito dai compagni di squadra Stefano Locatelli (48°), Federico Barachetti e Mirko Grassi.
Non solo cross ma anche un’altra manifestazione importante su strada ovvero la Maratonina di Treviglio. Ottimo il 14esimo posto di Alex Spanu tornato da poco nelle competizioni che ferma il crono a 1h14:47. 24esimo il gemello Ferruccio Gamba (1h16:12) seguito da Mauro Agazzi (40°), Eric Mistri (41°) e Maurizio Riccardi (56°). Al femminile ottimo il secondo posto di Luisa Gelmi con il tempo di 1h20:34. 12esima Imberti Samantha seguita dalle compagne Paola Gariboldi, Oriana Lanfranchi, Elena Perola, Elena Bugatti, Donatella Redaelli e Francesca Zappa.