Trasferta azzurra per il discobolo Giulio Anesa in occasione del triangolare di lanci Italia-Germania-Francia, disputatosi in concomitanza all'analogo triangolare indoor under 20. Il portacolori delle Fiamme Gialle ha guadagnato il settimo posto assoulto e il terzo piazzamento nella classifica under 23. Autore di cinque lanci intorno ai 52 metri ha inoltre affermato:"Siamo sulla strada giusta, ma devo ancora lavorare molto sulla tecnica."
Weekend impegnativo invece per quanto riguarda il cross: Sabato pomeriggio si è disputato a Monza il campionato regionale di staffette (Allievi/Junior/Promesse/Senior) mentre domenica i regionali individuali di cross corto.
Nella giornata di sabato si è vista impegnata la formazione Cortesi, Gatti, Marinoni e Nembrini in frazioni da 2km per gli U20 e da 3km per i più grandi. La squadra del Gav ha conquistato un ottimo quarto posto dietro alla vincitrice Atl. Valle Brembana seguita dall'Atl. Riccardi e Rodengo Saiano.
Ottimi risultati anche dalle staffette giovanili sia maschili che femminili: Cadetti (Cortesi, Nicoli, Remondi) e Cadette (Boughanmi, Mistri, Cardi).
Numerosi atleti al via nel cross corto valevole come prova individuale: migliore del gruppo è stato Nicola Nembrini che ha ottenuto un meritevole terzo posto preceduto soltanto da Nadir Cavagna e Federico Maione. Ottima gara anche quella di Matteo Bossetti (9°) seguito da Stefano Locatelli (21°), Mattias Guerini (35°), Federico Barachetti (42°) e Giovanni Moretti. Tra gli Junior presente Lorenzo Morettini che guadagna un 13esimo posto di categoria.
Non sono ancora finite le sorprese di questo fine settimana perchè l'ulteriore podio arriva da Veronica Poli che ha ottenuto il gradino più alto ai criterium invernale di lanci a Bergamo. Lancio migliore al terzo tentativo, con il disco da 1kg scagliato a ben 32.09m staccando le avversarie Beatrice Angeloni e Giulia Cascio.
Il prossimo weekend si disputeranno a Gubbio i campionati italiani di corsa campestre e sicuramente vedremo in azione la staffetta Gav maschile con la presenza di Lorenzo Morettini al posto di Stefano Gatti.