Corso di  Sci

 

Venerdì 2 Giugno è andato in scena il Meeting giovanile città di Chiari (BS): numerosi atleti gav presenti tra cui Anna Merelli e Giulia Nicoli nella gara dei 1500m Allieve. Anna è giunta 9^ nella prima batteria fermando il cronometro poco sopra i 5 minuti mentre Giulia ha gareggiato in seconda batteria ed ha concluso la distanza in 5:36.69. Vittoria invece per la discobola Veronica Poli che scaglia l'attrezzo a ben 34,92m lasciandosi alle spalle le avversarie Felotti e N'diaye.

Al maschile invece presente Martin Borlini sul giro di pista che chiude poco sopra i 60". Nei 1500m invece ottimo il 4:12.75 di Andrea Cortesi, 7° nella batteria vinta da Vittorio Alfieri in 4:03.41. Dietro di lui i compagni di squadra Marco Anesa e Marco Gatti, rispettivamente 4:30.76 e 4:31.45 per loro.

Nelle cadette invece Nada Boughnami riesce a finire gli 80m piani in 10"78, presenti anche le compagne Martina Amodeo e Francesca Bettineschi. Quest'ultima ha anche gareggiato nei 300m dove al maschile Nicola Orsini è giunto 56esimo. Nei 1000m invece ottima prestazione sia per Francesco Cortesi che per Nicoli Mirko.

Presente anche una gara ad invito, 800m maschili, vinta da Simone Marinoni con il tempo di 1:52.06. Dietro di lui e ottavo posto per Mattias Guerini con 1:56.46.

Il giorno dopo due velociste presenti a Milano in occasione di un campionato regionale Universitario Open: Valeria Mapelli sui 100m e Alessia Guerini sul giro di pista. Alessia stampa il nuovo PB sulla distanza e ottiene il terzo posto assoluto scendendo a 58"39. Nello stesso giorno Nicola Ferrari ha affrontato i 22km del Trail Monte Prampa (Reggio Emilia) chiudendo in 2h08 al terzo posto. Domenica terza edizione della Darietto Vertical in memoria di Dario Busi (presidente della Federazione di Skyrunning), vittoria di Silvia Cuminetti al femminile e presente anche Marzio Bondioli al maschile.

Molti atleti gav hanno partecipato alla prima edizione del Trail degli Altipiani (Casnigo) nella gara vinta da Fabio Bonfanti su Oliviero Bosatelli. Per chiudere in bellezza il trio Alex Spanu, Michele Dall'Ara e Manuel Mangili ha gareggiato nel Tour dei Laghi Fraveggio. Nei 3 giorni di gara, hanno percorso 32km a tappe, Alex arriva secondo di categoria, Manuel sesto e Dall'Ara secondo MM40.

 

L'immagine può contenere: una o più persone, pantaloncini e spazio all'aperto

 

 

 

 

Ricerca