Si è disputato oggi a Villa d'Ogna il 13esimo Cross di Broseda valevole come terza prova del Trofeo Lombardia per le categorie Cadetti e Ragazzi. Numerosi gli atleti al via tra cui anche molti portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, dai più piccoli delle categorie Esordienti ai Cadetti/e.
Ottimo 9° posto per Beatrice Callegari (EF) seguita dalle compagne di squadra Micol Lanfranchi, Hajar Hadaji, Martina Scolari, Anna Bettinaglio, Letizia Merelli, Giulia Belotti e Matilde Bosio.
Al maschile invece si è distinto Filippo Milesi (8°) accompagnato da Giovanni Servalli (15esimo) e Gabriele Cominelli (27esimo). Categoria ragazze che vede come protagonista Greta Cortesi (17^) unica atleta gav partecipante.
Al maschile invece ottimo il 20esimo piazzamento di Filippo Poletti seguito da Nicola Pezzoli. Nei cadetti buona la prestazione di Mirko Nicoli, Luigi Remondi e Francesco Cortesi. Infine nelle cadette si piazzano nelle prime posizioni Alice Mistri (15^) e Sveva Riccardi 21esima. A livello societario il Gav si qualifica 24esimo su ben 60 partecipanti.
Atlete Gav impegnate anche nella Riunione Regionale Indoor nell'impianto al coperto di Bergamo. Camilla Bossi e Alessia Guerini corrono in batteria i 60m piani rispettivamente in 8"54 e 8"03; il crono di Alessia le permette di qualificarsi per la finale dove giunge sesta tra le coetanee e decima tra le Assolute in 8"04.
Fine settimana molto importante per il mezzofondista Simone Marinoni che ha partecipato ai Campionati Italiani Junior/Promesse Indoor di Ancona. Lanciato dal bergamasco Danilo Gritti, Simone arriva secondo in batteria fermando il crono a 1:54.15 stampando così il nuovo personale indoor. Infine ottimo 10° posto per lui nella gara vinta dal neocampione italiano Francesco Conti (1:50.04).
Ci sono stati ottimi risultati nel fine settimana appena trascorso: protagonista della riunione Indoor Ragazzi/Cadetti di Bergamo è senza alcun dubbio Nicola Orsini, il quale non si è accontentato della vittoria ma ha anche siglato un nuovo personale di 1.67 nel salto in alto grazie agli insegnamenti dell’allenatrice Valentina Poli. Ottima la partecipazione nei 60m delle cadette Francesca Bettineschi e Martina Amodeo con il crono di 9’36 e 9’69.
A rendere ancora più interessante la giornata di sabato è stato il Campionato Regionale di Lanci Invernali a Milano con due atleti Gav in pedana. Il miglior risultato è stato quello dell’azzurro Giulio Anesa (Fiamme Gialle) che ha vinto la gara scagliando il disco a 54.42m ottenendo ben 946 punti fidal.
Nella gara femminile Allieve/Junior Veronica Poli ha ottenuto il secondo posto assoluto e primo di categoria con la misura di 34.87m. Nella seconda giornata di lanci Gregory Falconi ha dominato la gara lanciando il martello da 6kg oltre i 59m.
Con oggi noi di Rundom - run everywhere vogliamo aprire una nuova rubrica dedicata alla nostra magnifica squadra: Gruppo Alpinistico Vertovese (GAV). Cercheremo dunque di raccogliere in questi articoli tutti i risultati e le news riguardanti i nostri atleti impegnati nelle gare del weekend.
Iniziamo con la giornata di Sabato 21 che ha visto vincitore il martellista Gregory Falconi nella fase Regionale dei Campionati Italiani Invernali di Lanci presso Milano Saini. Nonostante sia al primo anno di categoria Gregory è riuscito a imporsi con l’ottima misura di 59,92m. Una gara in rimonta la sua che vede lanci a partire dai 56m fino ad arrivare all’ultimo di 59,58m. Secondo posto per Nicolas Brighenti (55,50) seguito da Davide Pirolo (50,66).

Il Gav Vertova Organizza la 50a corsa su strada Alberto Zanni, 1° Trofeo UnipolSai, 5° Trofeo Salmoiraghi & Viganò

Adatto ad ogni livello, da chi non ha mai corso, ma solo camminato, a chi vorrebbe migliorarsi, a chi vorrebbe iniziare a fare dell’attività aerobica!

Il Gav Vertova Organizza la 49a corsa su strada Alberto Zanni, 6° Trofeo Maison, 4° Trofeo Salmoiraghi & Viganò