Anche in questa stagione 20/21 segnata dal problema della pandemia, la squadra sci , nel rispetto delle normative Covid , ha potuto allenarsi sulle piste di Lizzola. Tutto era finalizzato alla partecipazione ai Campionati Italiani di sci alpino che dovevano svolgersi ad Andalo ( Tn ). Purtroppo alla fine tutto è stato annullato . Si sono svolte soltanto 3 prove provinciali ( su 6 programmate ) in diverse stazioni sciistiche della bergamasca.
Quest'anno abbiamo avuto un buon incremento nei componenti della squadra, elementi in più che provenivano dai corsi di sci che organizziamo in Presolana.
Si è riscontrato comunque un ottimo clima di rispetto e di gioia ; lo dimostra la passione e la gioia che hanno dimostrato in tutti gli allenamenti iniziati a dicembre e proseguito da gennaio in poi in tutti i fine settimana.
Un ringraziamento all'allenatore Donini Yuri e agli accompagnatori Mistri Luigi, Donini Monica e Carlo.
Un grazie particolare ai genitori che si sono prestati all'accompagnamento degli atleti , viste le restrizioni sul trasporto previste dalle normative. Ma credo si siano divertiti anche loro, con camminate, risalite e...... spuntini vari.
Al prossimo anno.
Il Presidente
Testa Francesco
cell. 338.6297790
E’ partita una nuova stagione invernale e i nostri atleti si sono preparati nel mese di dicembre con una serie di uscite sulla neve sulle piste di Lizzola per essere pronti a prendere parte al Campionato provinciale Csi , che si articola su 8 prove, con inizio a metà gennaio fino a marzo.
Foto di gruppo ( manca il Fabri ) con accompagnatori
Nel nostro gruppo da decenni pratichiamo anche lo sci d'erba, sport di nicchia che comunque ha dato grandi soddisfazioni in termini di risultati, anche a livello mondiale.
Atleti in ricognizione tracciato in Cavlera
Atleta in gara